domenica 1 luglio 2007

TRANSFORMERS


Una pellicola fino a pochi anni fa totalmente impensabile.
Ora che la tecnologia lo concede e che a Hollywood, causa poca immaginazione, sono di moda revisioni e spin-off era impensabile che un regista avvezzo ai kolossal fantascientifici come Steven Spielberg si lasciasse sfuggire l'occasione di produrre TRANSFORMERS.

La storia è fedele all'omonima serie animata degli anni '80 che, attraverso la TV e il merchandising, ha invaso tutte le case... ki da bambino non ha mai posseduto un transmormers?

Il film, in un vortice di lamiere, racconta della lotta senza quartiere tra Autobot - guidati da Optimus Prime (Commander) - e Decepticon (Distructors) - al servizio di Megatron - per assicurarsi il controllo del 'cubo di Energon', fonte vitale per entrambe le fazioni.

Restyling dei protagonisti obbligatorio per rendere presentabili i giganti meccanici al giovane pubblico del XXI secolo: tra riproduttori di cassette (il vecchio Memor) che divengono apparecchi più al passo coi tempi, e veicoli leggermente ritoccati, la differenza più rilevante stà nella trasformazione di Megatron, modificata dall'originale pistola ad un più plausibile veivolo.

Purtroppo anche Bumblebee, per problemi di copyright, non ha le fattezze originali di un maggiolone bensì quelle d una più sofisticata Camaro. Fanculo Volkswagen e Disney!

Vedendo il film la sfida impossibile consiste nel capire cosa è reale e cosa ricostruito a computer...allucinante!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Film S T R A O R D I N A R I O !!! Sarà che ho sempre avuto , sin da piccolo , una passione sfrenata per i Transformers , ma a me il film è piaciuto tantissimo !
Però 8 una citazione la meritava anche la coprotagonista (Megan Fox) , ragazza bruttina...

Matte8 ha detto...

hai perfettamente ragione... esiste un unico modo x farmi perdonare: Megan Fox

unfisicobestiale ha detto...

Ecco, così va già meglio...

Anonimo ha detto...

La coprotagonista è molto CARINA...vero Matte8?.....=P il film spettacolifico!! Bì