venerdì 1 giugno 2007

Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo


Finalmente sbarca al cinema l'ultimo capitolo della trilogia che deve la propria notorietà al pirata Jack Sparrow.

Se le 2 precedenti pellicole si salvavano dalla mediocrità grazie alla folle interpretazione di Johnny Depp anche la terza gli deve tanto!

Certo, questa volta, gli effetti speciali sono di primo grado e accompagnano il racconto in un climax di duelli pirateschi che trovano il proprio epilogo in una spettacolare battaglia navale!

3 ore di viaggi x i mari ed oltre che condizionano/sono condizionate dal percorso interiore diei singoli personaggi. Jack, Will, Elizabeth, Capitan Barbossa, Davy Jones, il resto dell Fratellanza, Lord Beckett e perfino la capricciosa dea Calypso sono i protagonisti di un percorso di formazione che li condurrà alle estreme conseguenze: morte, sacrificio, dannazione, immortalità e persino castità forzata :-P (1 giornata di lussuria ogni 10 anni...e se lei proprio quel giorno ha le sue cose???)

Ca...te a parte un film da vedere al cinema!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma sei matto!?!?
da vedere?!?!
credo che sia la massima farsa dai tempi dei seguiti di matrix...
si fa un uso intensivissimo di un meccanismo che ha spaccato - jack che è fenomenale come dici tu - ma in realtà resta il fatto che il film fa cagare..niente trama, solo milioni di effetti speciali...voto 4.
dal primo in poi si è andati in una inesorabile picchiata, nonostante gli incassi.

Matte8 ha detto...

Concordo con l'inesorabile picchiata e la teoria fondata del "si otevano fermare al primo!" :-)

Quando dico che è un film da vedere al cinema intendo dire che x godersi gli effetti speciali, una delle poche cose meritevoli, l'ideale è il grande schermo :-)

Anonimo ha detto...

Ma se a me "i pirati dei caraibi 3" fosse piaciuto e basta??!!La trovo un'opzione possibile...certo Jack è geniale ma anke Elizabeth mi sembra degna di lode...

Anonimo ha detto...

ops...mio il commento precedente...