sabato 29 dicembre 2007

La Bussola D'oro


La bussola d'oro, diretto e sceneggiato da Chris Weitz, è un adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Philip Pullman, facente parte della trilogia Queste oscure materie.

Alleggerito durante la trasposizione cinematografica dai diversi temi chiave dei romanzi quali il rifiuto della religione organizzata e degli abusi di potere della Chiesa la visione del film è molto piacevole.

Se cercate una pausa lontana dai compromessi della nostra quotidianità troverete in questa pellicola un ottimo strumento di evasione: 2 ore di pura fantasia da collocare tra la spensiratezza di Narnia e l'epicità del Signore degli Anelli.

Si dovranno attendere i prossimi episodi per giudicare la fedeltà all'intera saga e la versione integrale in DVD per scoprire se il responsabile di tagli tanto brutali tra le diverse scene è un dipendente della multisala di Montebello della Battaglia o Anne V. Coates.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche io vorrei un daimon please!!!!Questo è il sogno segreto o manifesto di circa chiunque abbia visto la Bussola d'oro...=)